Incisione Impianti

Incisione impianti

Parlando di incisione impianti non intediamo la realizzazione di una, ma ben di due tipologie: il telaio serigrafico e il clichè tampografico.
I nostri tecnici specializzati, una volta ricevuto il lucido stampato con apposite stampanti dallo studio grafico, iniziano la fotoincisione del telaio e/o clichè.
Per quanto riguarda il telaio serigrafico, una volta reso fotosensibile, viene stesa un’emulsione serigrafica chiamata “gelatina” e una volta applicata viene messa a riposo per l’asciugatura,
in seguito viene applicata e fissata, su di essa, il lucido (pellicola) e tramite la luce UV viene fotoincisa la grafica sul telaio.
Per quanto riguarda il clichè tampografico viene utilizzato un’altro tipo di materiale rigido ma morbido per l’incisione: il “fotopolimero”, più precisamente una lamina metallica che viene incisa sempre attraverso i raggi UV applicando, sul clichè, il lucido con il disegno speculare rispetto alla serigrafia, che dopo un’esposizione viene lavato accuratamente e montato sulla macchina.

Torna su